Huawei P20 Lite non vuole stare nascosto: eccolo in foto e video hands-on dall'Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P20 Lite non vuole stare nascosto: eccolo in foto e video hands-on dall'Italia

Huawei P20 Lite continua a far parlare di sé, questa volta addirittura con un video hands-on realizzato dal nostro lettore Simone in un negozio in Italia, anche se con parlato in inglese. È comunque tutto facilmente comprensibile, e casomai aveste ancora dei dubbi sul nuovo medio gamma Huawei, difficilmente persisteranno dopo aver visto il filmato.

Senza più dubbio alcuno possiamo quindi affermare che Huawei P20 Lite è dotato del SoC Kirin 659, accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Lo schermo ha risoluzione 2.280 x 1.080 pixel, ovvero esattamente 19:9, questo perché Huawei, come ASUS, ha probabilmente scelto di ignorare il notch, in modo che i contenuti full screen possano essere riprodotti senza la tacca ad infastidirli.

Le due fotocamere posteriori non hanno il brand LEICA ad accompagnarle, ed a quanto pare non hanno nemmeno la registrazione video in 4K. L'app per la fotocamera è però particolarmente ricca di funzioni, come potete vedere dal filmato.

Confermata anche la presenza della radio FM, mentre lato software ci fa piacere trovare Android 8.0 con EMUI 8.0, anche se non ci vengono mostrate troppe novità. Notate comunque che Swiftkey è la tastiera predefinita, come del resto prevedibile visti i precedenti.

Considerando che lo smartphone si è già affacciato da (un qualche) Unieuro a 369€, e che mancano ancora diversi giorni al lancio di P20 e P20 Pro, previsto per il 27 marzo, è più che possibile che questo P20 Lite sia disponibile in commercio anche prima di allora. Vi terremo aggiornati come sempre, intanto gustatevi video e foto dal vivo del nuovo "medio gamma con tacca" di Huawei

Ringraziamo Simone e Simone per foto e video.