Status è l’app per personalizzare la barra di stato che, per una volta, non vi farà mancare l’aggiornamento a Oreo (foto)

Vincenzo Ronca -

Le app dedicate alla personalizzazione sono moltissime sul Play Store, oggi vi parliamo di Status che rientra in questa categoria ma promette di modificare la vostra barra di stato in modo molto flessibile e personale.

Status ha superato il milione di installazioni, richiede parecchi permessi dal sistema ma propone molte funzionalità relative alla status bar: potrete modificare la disposizione delle icone nella barra di stato, scegliere il colore delle icone, attivare delle animazioni per lo sfondo della barra di stato, personalizzare l’orologio e molto altro.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XA2, la recensione

La caratteristica curiosa è che l’app risulta essere compatibile fino alla versione 7.1.1 di Android, non potrete usarla se il vostro smartphone è aggiornato ad Android Oreo. Vi lasciamo le immagini in galleria per dare un’occhiata ravvicinata ad alcune delle funzionalità proposte da Status ed il badge per il download gratuito dal Play Store.

Via: Smartdroid