App

Firefox 60 Beta per Android porta nuovi miglioramenti grazie a Quantum CSS (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Firefox 60 Beta per Android porta nuovi miglioramenti grazie a Quantum CSS (download apk)

Il cammino iniziato con il rilascio della versione 57 di Firefox prosegue ancora portando buone notizie per tutti gli utilizzatori del browser di Mozilla. Il nuovo Firefox 60 Beta per Android integra al suo interno ulteriori novità per quanto riguarda il progetto Quantum, relative in particolare alla gestione e alla visualizzazione dei CSS.

Nella nuova versione sperimentale è presente un nuovo motore di rendering chiamato Quantum CSS, che migliora le performance di visualizzazione di questi elementi sfruttando le moderne tecnologie hardware, a cominciare dalle CPU multi-core.

Si tratta di una tecnologia in sviluppo sin dagli albori di Project Quantum: in origine questo nuovo motore CSS doveva essere integrato già su Firefox 57, ma solo con questa nuova versione 60 è stato finalmente abilitato.

I test e le sperimentazioni proseguiranno ancora per il prossimo mese, con il rilascio definitivo dell'app che dovrebbe integrare anche Quantum CSS. Intanto, se volete provarlo in anteprima, potete installare gratuitamente Firefox 60 Beta dai link che trovate di seguito.

Download Firefox 60 Beta per Android (APKMirror)