Preparate un facepalm per l’adattatore per le cuffie dei Sony Zperia XZ2 (foto)

Roberto Artigiani

All’ultimo MWC Sony ha rivelato i suoi prossimi top di gamma, gli attesissimi Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Oltre al design profondamente rivisto, come era nell’aria da tempo, i due nuovi smartphone non hanno il jack per le cuffie. Quella che non è proprio una novità in assoluto (e rimane argomento caldo nel mondo degli smartphone) è comunque una prima volta per Sony.

Per permettere agli utenti di ascoltare musica mentre il telefono è in carica, la casa giapponese ha prodotto un apposito dongle che però sembra avere un serio difetto: non permette la carica veloce. Il dispositivo infatti consente di usare le cuffie ma limita la velocità di carica a 5 V / 0,5 A una quantità forse nemmeno sufficiente a compensare lo schermo attivo.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2 su Amazon

Il dongle tra l’altro non è fornito insieme allo smartphone ma deve essere acquistato a parte (al costo di 19,90€), visto che in dotazione c’è soltanto un adattatore da USB-C a jack 3,5 mm. Inoltre il dispositivo è compatibile solamente con i due nuovi Xperia XZ2. Di fronte a notizie simili è difficile non concordare con i molti critici della rimozione del jack, una tendenza che potrebbe costare cara non solo a Sony.

Via: Android Authority