Oppo F7 vorrebbe puntare tutto sui selfie: fotocamera anteriore da 25 MP con AI integrata e notch (foto)(aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Oppo F7 vorrebbe puntare tutto sui selfie: fotocamera anteriore da 25 MP con AI integrata e notch (foto)(aggiornato)

Con le notizie concordanti su un ritorno di Oppo, il noto produttore di smartphone cinese, nel mercato europeo, cresce l'attenzione verso i suoi futuri prodotti. Oggi vi riportiamo un'immagine trapelata in rete relativa al suo prossimo Oppo F7.

Nonostante il nome ci ricordi il vecchio caro Find 7, questo device dovrebbe essere presentato verso fine marzo e dovrebbe puntare molto sulle performance della fotocamera anteriore: come vediamo dall'immagine in galleria, il manifesto pubblicitario suggerisce che il prossimo smartphone di Oppo integrerà una fotocamera per i selfie da 25 MP con intelligenza artificiale e notch nella zona superiore. Inoltre altre voci provenienti dalla Cina, ipotizzano che possa integrare uno schermo da 6,2 pollici full HD+ con screen-to-body ratio del 89,09%.

Potrete notare una certa ridondanza tra questo dispositivo e l'Oppo R15 di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa: non ci è chiaro se si tratti dello stesso dispositivo con nomi diversi a seconda del mercato di destinazione o di due device completamente diversi.

Precisiamo che Oppo F7 dovrebbe essere destinato in primo luogo al mercato indiano, non abbiamo alcuna informazione riguardo l'arrivo dalle nostre parti.

Ribadiamo la raccomandazione a prendere con le dovute cautele queste informazioni, probabilmente a fine mese potremo aggiornarvi ulteriormente.

Aggiornamento 13/03/2018 ore 13:30

Ci giungono nuove immagini ed informazioni relative al prossimo device Oppo: dalla nostra galleria, potete osservare come F7 dovrebbe presentare uno schermo con angoli arrotondati, il jack per cuffie nella parte inferiore, il tasto power sul bordo destro e quelli volume sulla sinistra. La prima immagine in galleria ci conferma l'integrazione dell'AI nel software di gestione della fotocamera.

Inoltre, la fotocamera dovrebbe integrare anche la tecnologia HDR in tempo reale e gli adesivi AR, i piccoli personaggi animati in realtà aumentata da inserire in foto e video. Non possiamo ancora aggiungere informazioni relative ai mercati di destinazione di Oppo F7, vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.