App

Google Play Film 4.2 porta in dote la nuova barra inferiore e (forse) i punteggi di Rotten Tomatoes (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google Play Film 4.2 porta in dote la nuova barra inferiore e (forse) i punteggi di Rotten Tomatoes (foto)

Google sta continuando ad affinare l'estetica delle sue app della famiglia Play con l'aggiunta della barra inferiore. Dopo Play Libri, Edicola e Giochi stavolta è il turno di Film che viene rivisitata spostando le voci che prima erano presenti nel menù laterale in una nuova barra posizionata nella parte inferiore del display.

L'aggiornamento alla versione 4.2 sta iniziando a circolare da qualche giorno, se lo aveste già ricevuto potrete notare che oltre a "Home" e "Raccolta" c'è una nuova voce: "Lista di titoli" (forse più efficace in inglese: "Watchlist"). Precedentemente questa voce era un sottomenu di "Raccolta" a cui si poteva accedere dopo un paio di passaggi.

Con questo spostamento il menù laterale rimane piuttosto vuoto, dal momento che ospita solamente impostazioni, guida e la modalità di visualizzazione "Solo scaricati".

L'altra novità portata in dote dalla versione 4.2 è l'aggiunta del punteggio di Rotten Tomatoes, il celebre sito internet americano che aggrega recensioni, informazioni e notizie dal mondo del cinema, noto soprattutto per il suo "Tomatometer", il punteggio con cui vengono giudicati i film.

Quest'ultima informazione però non sembra essere ancora arrivata in Italia e potrebbe rimanere un esclusiva per l'America.