ASUS ZenFone 4 Pro si aggiorna ufficialmente ad Android 8.0 Oreo: ecco le novità

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
ASUS ZenFone 4 Pro si aggiorna ufficialmente ad Android 8.0 Oreo: ecco le novità

ASUS ha appenna annunciato ufficialmente l'arrivo del nuovo aggiornamento su base Android 8.0 Oreo per il suo ZenFone 4 Pro, per la precisione il modello ZS551KL.

In particolare, la versione software 15.0410.1802.34 aggiunge diverse funzionalità appartenenti all'ultima versione del robottino verde, inclusa la nuova shortcut per aprire il drawer con uno swipe in alto. Trovate di seguito il changelog completo ripreso dal sito ufficiale.

  • Aggiornamento software per Android 8.0 Oreo. La memoria interna diminuirà leggermente dopo l'aggiornamento, suggeriamo di eseguire il backup dei dati prima di avviare l'aggiornamento del software
  • Swipe in su per il drawer con tutte le app: dopo l'aggiornamento del sistema, il launcher presenta alcune modifiche importanti: scorrere in su per mostrare il menu con tutte le app, è possibile modificare l'icona di tutte le app
  • Miglioramento dei consumi energetici
  • Screenshot lungo
  • La funzione "Cast" è stata sostituita dalla funzione "PlayTo"

La notifica di aggiornamento FOTA dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per tutti i possessori del dispositivo.

Se non volete perdere tempo prezioso, potete già verificare manualmente la presenza della nuova versione software tramite l'apposita sezione nelle impostazioni.

Fonte: ASUS