App

L'ultima beta dell'app Google suggerisce novità per le versioni di test, canali notifiche e molto altro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'ultima beta dell'app Google suggerisce novità per le versioni di test, canali notifiche e molto altro

L'aggiornamento alla versione beta 7.23 dell'app Google non introduce grandi cambiamenti effettivi ma, analizzando il codice del file apk, possiamo intuire quelle che saranno le prossime novità ad essere introdotte.

La prima riguarda la possibile introduzione dei canali alpha e beta per il testing delle app, con la possibilità di scegliere a quale tra i due canali iscriversi. L'altra possibile novità riguarda i Pixel Buds: dovrebbero essere introdotti il rilevamento automatico all'orecchio ed il triplo tap per spegnerli. Potrebbero esserci novità anche per Google Bisto, con la personalizzazione del doppio tap usando Assistant.

Anche per le cuffie Sony potrebbero arrivare gradite novità: potremmo vedere l'integrazione di Google Assistant nei modelli che potrebbero supportarlo ma per i quali ancora non è disponibile. Inoltre, sono apparsi degli indizi riguardo l'introduzione di tre nuovi canali per le notifiche chiamati "raccomandazioni", "aggiornamenti app e servizi" e "aggiornamenti Assistant".

Infine, troviamo altri suggerimenti per la creazione di nuove Routines pre-elaborate, sebbene quest'ultime siano in test soltanto per alcuni utenti statunitensi.

Vi lasciamo, come di consueto, il badge per il download dal Play Store ricordandovi che per provare la versione beta dovrete prima iscrivervi al rispettivo canale a questa pagina.