Android Wear sta per diventare Wear OS? (foto)

Vincenzo Ronca - Almeno secondo quanto emerge dall'ultima beta di Google Play services

La notizia che vi riportiamo riguarda una scoperta casuale ma potenzialmente significativa: il nome del sistema operativo per smartwatch potrebbe passare da Android Wear a Wear OS. Questo è quanto emerge dalle notifiche di pairing proposte dall’ultima versione beta (12.5) di Google Play services.

La notifica di pairing è quella che viene generata da Google Play services quando nelle vicinanze viene rilevato uno smartwatch con Android Wear per collegarlo allo smartphone Android che si sta utilizzando. Per le versioni dell’app precedenti alla 12.4, la notifica di pairing con lo smartwatch ha sempre fatto riferimento ad Android Wear con il suo classico logo.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 vs Galaxy S8, il confronto

Nella versione 12.4 di Play services relativa alla developer preview di Android P troviamo la sopra citata notifica che fa riferimento al nuovo nome con il classico logo, mentre nella versione beta 12.5 vediamo sia il nuovo nome che il nuovo logo (entrambi nelle immagini in galleria).

Riteniamo probabile che, se il cambio venisse confermato, Google si stia muovendo nella stessa direzione intrapresa con la rinomina di Android Pay in Google Pay: la direzione che punta a dissociare alcuni suoi servizi dall’esclusività con Android, voi cosa ne pensate?

Via: 9to5google