Altro che cover: il Galaxy S9 è bello con il retro trasparente! (video)

L'importante è essere belli dentro, no?
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Altro che cover: il Galaxy S9 è bello con il retro trasparente! (video)

Molti di noi fanno parte di quella generazione che riteneva altamente "figo" il joystick o la console trasparente, con tutti gli interni in bella vista. JerryRigEverything dev'essere dello stesso parere, tanto che ha portato questa passione anche sugli smartphone, e non è nemmeno la prima volta: dopo aver reso trasparente il retro di LG G6, Galaxy S8 e Galaxy Note 8, è il turno di Galaxy S9!

L'operazione è tutt'altro che semplice: vanno rimosse alcune plastiche interne, e, per avere una visione più chiara possibile dei componenti interni, Zack (il vero nome dello youtuber) ha dovuto anche utilizzare delle forbici. Purtroppo ha dovuto lasciare in posizione il circuito della ricarica rapida, visto che conteneva il sensore della temperatura, senza il quale lo smartphone non avrebbe permesso la ricarica.

Il risultato, dopo aver rimosso la pellicola di vernice scura interna, è spettacolare. Ovviamente il procedimento, per chi lo volesse imitare, implica la perdita della garanzia, ma non solo: rimuovendo la pellicola interna in caso di caduta il vetro rotto andrebbe a esplodere in mille pezzi invece che rimanere in sede, dato che la pellicola funziona anche come adesivo che ne impedisce la separazione.

Vi lasciamo quindi al video dello youtuber!