HTC U Ultra: disponibile l'aggiornamento ad Android Oreo in Italia

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
HTC U Ultra: disponibile l'aggiornamento ad Android Oreo in Italia

Dopo mesi di sviluppo, è finalmente tempo di Oreo anche per HTC U Ultra. Il dispositivo dell'azienda taiwanese sta iniziando nelle ultime ore a ricevere il nuovo firmware basato su Android 8.0 Oreo, nello specifico in India, Taiwan e anche Italia.

Da quanto emerso sinora, i firmware in distribuzione hanno codici 2.19.400.1 e 2.19.709.2, a seconda dei mercati, con un peso dell'aggiornamento che si aggira tra 1,32 GB e 1,58 GB. Valori alti, che comunque non sono troppo inconsueti per un major update e testimoniano la grande mole di novità di questa nuova versione.

Purtroppo per adesso non si hanno particolari indicazioni per quanto riguarda queste novità. Oltre alle nuove patch di sicurezza di gennaio, il changelog ufficiale cita solo miglioramenti generali non specificati.

Se avete un HTC U Ultra, dovreste ricevere la nuova versione software nelle prossime ore, ma il rollout potrebbe essere diversificato a seconda della variante. Per controllare manualmente la presenza del nuovo aggiornamento, potete utilizzare l'apposita sezione delle impostazioni del dispositivo.