Google Foto ora vi permette di scaricare le vostre Motion Photo come GIF (foto)

Roberto Artigiani -

La possibile novità che vi avevamo anticipato a fine febbraio è diventata realtà: l’ultimo aggiornamento dell’app Google Foto rende disponibile il download delle Motion Photo come GIF animate. Per chi non lo sapesse una Motion Photo è l’equivalente Android delle Live Photo su iOS, in altre parole è un filmato di pochi secondi ripreso poco prima e poco dopo il momento in cui si scatta.

Anche se questa funzione è stata introdotta come esclusiva dei Pixel 2, entrambi i formati sono visualizzabili da qualsiasi piattaforma attraverso Google Foto. Finora però questo tipo di immagini potevano essere scaricate solamente in formato video o come foto statiche. Con la versione 3.15 disponibile da oggi viene data anche la possibilità di creare una GIF animata.

LEGGI ANCHE: Google Lens è stato integrato in Google Foto

È stata aggiunta anche l’opzione di stabilizzazione dell’immagine che renderà il breve filmato più fermo tagliandone alcune porzioni. Peccato però che non ci siano altre opzioni e soprattutto manca la possibilità di scegliere la qualità dell’esportazione. Il file creato infatti è in alta definizione e quindi piuttosto pesante (non esattamente il massimo per la condivisione online).

Via: 9 To 5 Google