Xiaomi a cena con Mauro Icardi: primo indizio di una collaborazione con l'Inter?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi a cena con Mauro Icardi: primo indizio di una collaborazione con l'Inter?

Già da qualche settimana sappiamo che Xiaomi si sta preparando a sbarcare in Italia in grande stile, portando alcuni dei suoi prodotti principali ed aprendo un nuovo negozio fisico a Milano. Le sorprese, però, non sembrano ancora finite, perché di mezzo potrebbe esserci anche lo sport più amato dagli italiani: il calcio.

Il vicepresidente della società cinese Xiang Wang ieri sera si è concesso una cena con Mauro Icardi, capitano dell'Inter, pubblicando le foto dell'incontro su Facebook e Twitter. Si è trattato di un evento informale, nel quale il dirigente di Xiaomi ha mostrato all'attacante l'edizione speciale di Mi MIX 2, intrattenendo una piacevole chiacchierata.

Sebbene non ci siano stati comunicati né da parte di Xiaomi né da parte della squadra milanese, questo incontro è stato sufficiente per far partire le prime ipotesi di accordi e collaborazione tra le due società. Stando alle voci più maliziose, questo primo contatto potrebbe portare in seguito ad una vera e propria sponsorizzazione, con il marchio di Xiaomi che potrebbe essere incluso tra i partner ufficiali dell'Inter.

Si tratta, come già detto, di rumor e notizie senza conferma ufficiale, ma l'idea non appare troppo improbabile. Non sarebbe certo la prima volta che una società di tecnologia si lega ad una squadra di calcio per la promozione del suo marchio, e di certo questa sarebbe una mossa davvero niente male per far conoscere il nome di Xiaomi al grande e vasto pubblico degli appasionati di sport.