Oneplus 5T soffre di surriscaldamento che sta per essere risolto con un aggiornamento? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Oneplus 5T soffre di surriscaldamento che sta per essere risolto con un aggiornamento? (foto)

Oneplus 5T ha problemi di surriscaldamento e l'azienda cinese sta rilasciando (o ha già rilasciato) un aggiornamento software per risolverli. Questo è quanto si evince da una conversazione a colpi di tweet tra la stessa Oneplus ed un utente.

Vi riassumiamo che l'utente in questione ha lamentato al supporto Oneplus dei problemi di surriscaldamento del suo smartphone durante il normale utilizzo e sessioni di gioco, allegando uno screenshot (in galleria) in cui si osserva come il device raggiunga addirittura 61,1 °C in alcuni frangenti.

L'azienda cinese ha risposto di non preoccuparsi, specificando che un update software è proprio in fase di rilascio per risolvere questi problemi. L'utente, in seguito, ha anche specificato che sul suo Oneplus 5T ha già installato l'ultima versione OxygenOS (5.0.4) disponibile e non ha più ricevuto risposta.

Dunque, ci viene il forte dubbio che il supporto Oneplus si stesse riferendo all'aggiornamento software rilasciato qualche giorno fa anche se nel relativo changelog non venivano nominati fix ad ipotetici problemi di surriscaldamento.

Rimane l'altro dubbio per il quale l'ultima versione di OxygenOS rilasciata possa implicare questo tipo di problemi oppure che l'utente in questione abbia fatto il test delle temperature in una particolare sessione di stress per il suo Oneplus 5T.

Lasciamo anche ai vostri commenti altre interpretazioni della vicenda, vi aggiorneremo se ci saranno ulteriori sviluppi.