Personalizzate i pulsanti fisici del vostro smartwatch Android Wear con Button Launcher (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Personalizzate i pulsanti fisici del vostro smartwatch Android Wear con Button Launcher (foto)

Molti dei dispositivi Android Wear in commercio hanno uno o più tasti fisici, impostati dal produttore per avviare particolari funzioni. Se la poca personalizzazione di questo aspetto vi fa sentire limitati, da oggi potrete finalmente trovare la pace grazie a Button Launcher.

Si tratta di una piccola app in grado di farvi scegliere quali azioni eseguire quando si premono i pulsanti fisici del proprio smarwatch con Android Wear 2.0. Tramite un sistema di pressioni brevi, pressioni lunghe e combinazioni di tasti, si può decidere di lanciare una determinata app con una particolare azione, accorciando i tempi di avvio e migliorando l'usabilità.

Per adesso l'app presenta alcune limitazioni per gli orologi con più di due pulsanti fisici, ma dovrebbe funzionare correttamente con la maggior parte dei dispositivi con la versione indossabile del robottino verde.

Se volete installare sul vosto dispositivo Button Launcher, non dovete far altro che scaricarlo gratuitamente dal link che trovate in basso, mentre per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata su XDA a questo indirizzo.