Google Duo 29 ha un nuovo canale di notifica e si prepara alla condivisione schermo (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Duo 29 ha un nuovo canale di notifica e si prepara alla condivisione schermo (foto e download apk)

La nuova versione 29 di Google Duo, giunta da pochissimo sul Play Store, è il classico minor update che già porta al suo interno i primi segnali di quelle che saranno le novità più sostanziose, in arrivo nei futuri aggiornamenti.

Tre le nuove possibilità già incluse nel servizio di videochiamate di Google va segnalato solo un nuovo canale di notifica, che permette di disattivare gli avvisi per chiamate perse e messaggi. Ricordiamo che i canali di notifica sono utilizzabili solo su Oreo, dunque se non avete ancora questa versione del sistema sul vostro dispositivo non vi accorgerete nemmeno del cambiamento.

Nel teardown dell'apk sono presenti, però, alcune novità che potrebbero essere molto più interessanti. La più importante riguarda la condivisione dello schermo, funzionalità già avvistata in alcune versioni precedenti dell'app che ora presenta anche due nuovi pulsanti dedicati. Tali controlli servirebbero ad avviare, mettere in pausa e fermare la condivisione di quello che vediamo sul nostro schermo con l'altro utente, strumento particolarmente utile per richiedere assistenza a persone più esperte di noi in particolari occasioni.

Inoltre, presto potrebbero arrivare anche nuove notifiche quando uno dei nostri contatti s'iscrive a Duo, e ci sono conferme relative alla possibilità di associare un account Google al nostro profilo Duo o utilizzare l'app solo con il numero di telefono.

Insomma, ci sono tanti piccoli cambiamenti ed aggiunte in sviluppo per i prossimi mesi, ma bisognerà attendere ancora un po' prima di poterli vedere dal vivo. Intanto, se volete installare Google Duo sul vostro dispositivo, trovate di seguito i link per scaricare gratuitamente l'ultima versione.

Download Google Duo 29.0.187412176.DR29_RC07 (APKMirror)