Un nuovo HTC Desire 12 Plus dovrebbe arrivare in primavera: ecco le possibili specifiche

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Un nuovo HTC Desire 12 Plus dovrebbe arrivare in primavera: ecco le possibili specifiche

Come sappiamo già da qualche settimana, sembra che HTC possa lanciare due nuovi modelli di smartphone di fascia bassa nei prossimi mesi, uno dei quali dovrebbe essere chiamato Desire 12 Plus. Si tratta di una versione "potenziata" del nuovo Desire 12 di cui abbiamo parlato qualche settimana fa, ma le differenze potrebbero essere ben marcate.

Questa variante dovrebbe avere nome in codice "Breeze Plus", che non è altro che lo stesso del modello standard con l'aggiunta dell'apposita etichetta Plus. Stando ai dati trapelati nelle ultime ore, si trattarebbe di un dispositivo da 5,99 pollici con display TFT a risoluzione HD+ (720 x 1.440 pixel), dunque con formato 18:9 e 268 ppi di densità dei pixel.

Per quanto riguarda l'hardware interno, dovrebbe esserci un SoC Snapdragon 450 – octa-core con clock fino a 1,80 GHz – accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD. Le fotocamere dovrebbe essere da 8 MP sul fronte e da 13 MP sul retro: quest'ultima dovrebbe presentare un sensore retroilluminato per migliori performance in condizioni di luce scarsa, ma ci dovrebbe essere anche il supporto alla stabilizzazione elettronica.

Le dimensioni generali della scocca dovrebbero stare sui 158,24 x 76,54 x 8,39 mm mentre il peso sarebbe di 155,01 grammi. Non dovrebbero mancare nemmeno il supporto alla connettività LTE e la ricarica rapida Quick Charge 3.0 ( 5 V / 1,5 A) per la batteria da 2,965 mAh.

Il nuovo HTC Desire 12 Plus potrebbe arrivare sul mercato già entro la prossima primavera, in compagnia della variante standard, ma per adesso non ci sono conferme ufficialità dalla società. Le informazioni riportate vanno prese con molta cautela, ma se davvero questo modello dovesse presentarsi con un hardware del genere – e magari con un prezzo aggressivo – potrebbe diventare una valida alternativa per la fascia bassa.