Huawei P20 Lite ha ben poco di "lite", secondo @evleaks

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P20 Lite ha ben poco di "lite", secondo @evleaks

Dopo averci mostrato Huawei P20, @evleaks torna a colpire con una foto e tanti dettagli su Huawei P20 Lite, il medio gamma che accompagnerà i futuri top di Huawei.

Anzitutto sgombriamo il campo da possibili ambiguità né Huawei P20, né P20 Lite dovrebbero avere una tripla fotocamera posteriore. Nonostante questa caratteristica sia stata indirettamente confermata da Huawei, essa dovrebbe riferirsi solo ad Huawei P20 Plus / Pro (sembra che quest'anno il suffisso potrebbe cambiare).

Huawei P20 e P20 Lite condividerebbero invece un design molto simile, con due fotocamere posteriori per entrambi, notch (molto ridotto) davanti, e lettore di impronte digitali sul retro per la versione Lite, mentre sulla parte frontale per il P20.

Secondo le fonti di @evleaks, P20 Lite sarebbe un 5,6'' full HD+ (1.080 x 2.250 pixel) con processore octa-core Kirin 659 (4 x 2.38GHz + 4 x 1.7GHz big.LITTLE), 4 GB di RAM, e 64 GB di memoria interna. Le dual-camera posteriori co-prodotte con LEICA dovrebbero scattare a 16 megapixel, e sarebbero dotate anche di zoom ibrido.

Terminiamo la carrellata con il dato sulla batteria da 3.520 mAh, quindi piuttosto generosa per queste dimensioni, e con le informazioni software: Android 8.0 con EMUI 8.0.

Prezzo e disponibilità restano ignoti, ma considerando che P20 e P20 Plus / Pro saranno presentati il 27 marzo, possiamo aspettarci P20 Lite in commercio verso metà aprile. Qui sotto vi riproponiamo la foto di apertura da ingrandire, che solleva una perplessità: perché c'è il nome "shirley" inciso sia davanti che dietro, esattamente come sulla presunta foto di Huawei P20 che abbiamo già visto? Che @evleaks si sia in qualche modo sbagliato?

Fonte: VentureBeat