App

Google Play Giochi si aggiorna alla versione 5.5: in arrivo la sezione "Arcade" (foto e download apk)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Play Giochi si aggiorna alla versione 5.5: in arrivo la sezione "Arcade" (foto e download apk)

Vi segnaliamo l'aggiornamento in fase di rilascio per Google Play Giochi (versione 5.5), il quale porta due novità: l'introduzione della sezione Arcade che ha lo scopo di suggerirvi nuovi giochi e facilitarvene la ricerca, l'altra novità riguarda piccoli aggiustamenti e modifiche grafiche alle impostazioni dell'app.

La nuova sezione Arcade propone in primo piano i primi 5 giochi in classifica dello store, poi troviamo altri elenchi di giochi "da non perdere" (sezione conosciuta anche sotto il nome di Editor's choice in inglese) divisi per tema. Inoltre, grazie alla barra superiore della nuova sezione, possiamo applicare specifici filtri alle nostre ricerche. Le liste di giochi ottenuti dalle ricerche integrano anche alcuni brevi video per farsi un'idea preliminare del gioco e decidere più facilmente se installarlo.

Tutte queste piccole aggiunte ed ottimizzazioni dovrebbero rendere più gradevole ed efficace la ricerca su Play Giochi rispetto a quella che offre il classico Play Store.

Infine, vi riportiamo l'apporto di alcune migliorie e modifiche grafiche, le differenze con la precedente versione potete osservarle nelle immagini della nostra galleria.

Non abbiamo notizie sul rilascio dell'aggiornamento specifiche per il nostro paese, per questo vi lasciamo il link per il download ed installazione manuale da ApkMirror oltre al badge del Play Store.