Ecco il calendario eventi del Google I/O 2018: attese novità per Android Wear, Chrome OS e Assistant

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco il calendario eventi del Google I/O 2018: attese novità per Android Wear, Chrome OS e Assistant

Già vi abbiamo annunciato la data di debutto del Google I/O di quest'anno, l'annuale convention per sviluppatori di Google che si terrà a Mountain View, ed oggi vi annunciamo che è disponibile anche il calendario degli eventi che la caratterizzeranno.

Il classico keynote inizierà l'8 maggio alle ore 19 italiane ed a seguire ce ne sarà un secondo alle ore 22:45 italiane. A causa del fuso orario, gli orari non sono comodissimi dalle nostre parti ma soprattutto per questo ci saremo noi ad aggiornarvi nei minimi dettagli sulle novità che verranno annunciate.

Novità che, appunto, dovrebbero concentrarsi su importanti e nuove funzionalità introdotte in Android Wear, ipotetico supporto delle app Android da parte tutti i Chromebook e l'integrazione di Google Assistant sui nuovi smart display già visti all'ultima edizione del CES. Dagli eventi previsti, vediamo anche sessioni dedicate alla realtà virtuale, Google Pay, Instant Apps, Kotlin e Flutter.

Come primo assaggio non sembra male, e chissà che durante il prossimo Google I/O non ne avremo anche uno che riguardi una torta all'ananas.

Fonte: Google