Y5 Lite (2018) sarà il primo Huawei con Android Go (foto)

Roberto Artigiani - Trapelati indizi sul prossimo smartphone pensato per i mercati emergenti.

Anche se l’attenzione generale è rivolta verso i top di gamma e i dispositivi di fascia media, c’è un altro settore che interessa i produttori e riguarda smartphone dalle caratteristiche sicuramente inferiori che possono però garantire prezzi molto più bassi. A questo segmento appartiene l’ultima creatura di Huawei che probabilmente si chiamerà Y5 Lite (2018) e sarà equipaggiato con Android Oreo 8.1 Go Edition, la versione del robottino verde ottimizzata per dispositivi meno potenti.

LEGGI ANCHE: Gmail Go dimezza il peso ma non l’anima

Questo Huawei si affiancherà a TCL Alcatel 1X, ZTE Tempo Go e Nokia 1, gli altri smarthpone che adotteranno questa versione speciale di Android presentati al MWC in corso questa settimana a Barcellona. La notizia arriva da XDA che è entrata in possesso e ha potuto analizzare il firmware del prossimo Huawei di cui sappiamo ancora poco.

Y5 Lite (2018) dovrebbe adottare il SoC MediaTek MT6737m (come Nokia 3), uno schermo da 845×480 e supportare due SIM. Se le le altre caratteristiche e il prezzo sono ancora incerti, possiamo sbirciare il suo probabile aspetto nello scatto che è trapelato dall’FCC, qui sotto.

Via: XDA Developers