App

Google Foto si prepara all'integrazione con Lens e ai preferiti per gli album condivisi (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Foto si prepara all'integrazione con Lens e ai preferiti per gli album condivisi (foto)

Google Foto ha ricevuto oggi un nuovo aggiornamento alla versione 3.15, la quale ha portato pochi cambiamenti in superficie. Le novità, però, ci sono e sono abbastanza importanti, anche se per poterle trovare bisogna scendere in profondità. Grazie al teardown dell'apk, infatti, è possibile capire quali saranno i cambiamenti in arrivo nei prossimi mesi, con interessanti innovazioni per Google Lens, GIF e album condivisi.

Partendo proprio da questi ultimi, nel codice del nuovo apk è possibile trovare riferimenti alla nuova funzionalità "Preferiti", che dovrebbe essere disponibile in futuro per foto e video negli album condivisi per segnalare i contenuti che ci piacciono di più.

Per quanto riguarda il supporto a Google Lens, che dovrebbe arrivare in versione definitiva nei prossimi mesi, è stato eliminato il riferimento alla versione di prova per Google Pixel, segno forse di un ennesimo avvicinamento del lancio globale di tale strumento.

Infine, ci sono cambiamenti minori per la funzionalità di sfocatura della modalità ritratto dei Pixel 2 e per l'esportazione delle GIF, quest'ultimo strumento dedicato probabilmente alle Motion Photo.

Come detto all'inizio, per adesso si tratta di funzioni non ancora arrivate ufficialmente, ma che potrebbero essere integrate in Google Foto nei prossimi aggiornamenti. Intanto, se volete installare l'ultima versione disposnibile, trovate di seguito il relativo link per il download.

Via: 9to5Google