Sony Xperia XZ2 ufficiale: meno cornici, tanta potenza e video 4K in HDR (foto e anteprima)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Sony Xperia XZ2 ufficiale: meno cornici, tanta potenza e video 4K in HDR (foto e anteprima)
Aggiornamenti

Dopo una ricca serie di informazioni trapelate, i nuovi smartphone top di gamma Sony diventano realtà. Ecco quindi il nuovo ed atteso Xperia XZ2, che in occasione di questo MWC 2018 viene lanciato insieme al più piccolo ma altrettanto potente Xperia XZ2 Compact.

Come detto le sorprese sono poche, visto che i rumor ci avevano già anticipato praticamente tutto. Non per questo il nuovo Xperia XZ2 risulta meno interessante. Chip di ultima generazione, comparto fotografico top e  un look sostanzialmente rinnovato con cornici molto ridotte (rispetto al passato della gamma) e un retro leggermente bombato che ospita il lettore di impronte.

In attesa di un primo sguardo da vicino, ecco quello che sappiamo di ufficiale sul nuovo Sony Xperia XZ2.

Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 5,7”, full HD+ (1.080 x 2.160 pixel) 18:9 Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibili tramite microSD (fino a 400 GB)
  • Fotocamera posteriore: 19 MP f/1,8
  • Connettività: 4G LTE X20 (fino a 1,2 Gbps), Bluetooth 5.0
  • Peso: 149 grammi
  • Batteria: 3.180 mAh | modalità STAMINA, Qnovo Adaptive
    Charging e ricarica wireless Qi
  • OS: Android 8.0 Oreo
  • Colori: Liquid Silver, Liquid Black, Deep Green e Ash Pink
  • Altro: certificazione IP65/IP68, lettore di impronte posteriore

Audio

Oltre alla scheda tecnica classica, l'Xperia XZ2 monta speaker stereo Dynamic Vibration System con S-Force Front Surround e comparto audio Hi-Res con upscaling DSEE HX per migliorare la qualità dei file di bassa qualità.

Sempre riguardo l'ascolto di musica è degno di nota il Bluetooth LDAC, che promette il massimo della qualità anche nell'ascolto senza fili.

Fotocamera

L'occhio di questo smartphone è la fotocamera cosiddetta Motion Eye, che vanta caratteristiche sulla carta davvero notevoli. Video in 4K HDR con supporto al formato HLG (Hybrid Log Gamma) e Super slow motion a 960 fps fino al full HD.

Attenzione anche al comparto fotografia con tecnologie come Predictive Capture, che rileva i movimenti ed i sorrisi anticipando lo scatto, Autofocus burst e Predictive Autofocus. Migliorata anche la funzione di realtà aumentata e scansione 3D vista sui precedenti Xperia.

Uscita e prezzo

Al momento non ci sono notizie precise su XZ2. La divisione italiana ci ha confermato che arriverà ad aprile in 4 colorazioni, ovvero tutte quelle disponibili, ma è ancora sconosciuto il prezzo di lancio.

Aggiornamento 27/02/2018 ore 10:01

Ancora prezzo e data di uscita ufficiali devono essere annunciati da Sony. Su Amazon sono però già apparse le pagine relative sia ad Xperia XZ2 che XZ2 Compact. Per avere maggiori informazioni vi rimandiamo all'articolo dedicato.

LEGGI: Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact su Amazon Italia

Aggiornamento 26/02/2018 14:00

Aggiornato con un nuovo video di anteprima di Xperia XZ2.

Immagini

Foto

Video anteprima