Ecco un primo sguardo alle animoji di Samsung Galaxy S9

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ecco un primo sguardo alle animoji di Samsung Galaxy S9

La presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ al MWC 2018 si terrà tra pochissime ore, ma ciò nonostante continuano ad arrivare imperterriti leak di vario genere. In questo caso il leak di cui vi parliamo proviene dall'Huffington Post britannico (l'articolo originale è stato rimosso) e ci mostra con qualche ora di anticipo come saranno le animoji dei nuovi top di gamma di casa Samsung.

Sapevamo già da tempo che Samsung era al lavoro su un proprio sistema di animoji sulla falsa riga di quelle di iPhone X, ma a differenza di Apple, quelle del produttore coreano non mirano ad animare simpatici animali o buffi personaggi. La funzionalità integrata dei nuovi Galaxy S9 trasformerà gli utilizzatori stessi in animoji!

Utilizzando la nuova funzione Intelligent Scan della fotocamera frontale, Galaxy S9 creerà una scansione tridimensionale del volto dell'utilizzatore per poi realizzare appunto una versione animata caricaturale da collocare in vari contesti.

Qui di seguito un altro esempio.

Ovviamente le animoji una volta create potranno essere condivise sui principali social e app di messaggistica che supportano le GIF, come Telegram, Messenger e WhatsApp.