Energizer presenterà al MWC uno smartphone con batteria da record: 16.000 mAh!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Energizer presenterà al MWC uno smartphone con batteria da record: 16.000 mAh!

Energizer non è nuova al mondo smartphone, ma quello che sta preparando per il prossimo MWC 2018 punta a stupire tutti, soprattutto coloro che hanno bisogno di dispositivi con grande autonomia. Il nuovo modello in arrivo alla fiera di Barcellona si chiama Power Max P16K Pro ed ha una caratteristica fondamentale: un'immensa batteria da ben 16.000 mAh!

Questo curioso smartphone della società americana, nota soprattutto per le sue pile e per i prodotti dedicati all'immagazzinamento d'energia, mette l'accento proprio sul comparto batteria, assicurando un'autonomia che potrebbe essere da record. La capacità energetica supera anche quella di altri modelli già conosciuti in passato, come ad esempio Oukitel K10 che si ferma a "soli" 11.000 mAh.

Riguardo al resto dell'hardware, ci troviamo di fronte ad un modello di fascia media, con un display 18:9 da 5,99 pollici a risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel), SoC MediaTek Helio P25, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, dual-cam da 13 + 5 MP sul retro e fotocamera frontale da 8 MP.

Il design dovrebbe essere abbastanza "sottile", ma con una batteria così capiente è difficile fare miracoli, quindi non ci possiamo aspettare paragoni con gli smartphone più recenti.

Tutti i dettagli sull'estetica e sul resto delle caratteristiche tecniche verranno svelati domenica 25 febbraio nel corso della fiera di Barcellona, quando sarà annunciato anche il prezzo di questo strano ma interessante dispositivo a marchio Energizer. La speranza è che la cifra non sia così alta come la capacità della batteria, altrimenti dovremmo iniziare davvero a preoccuparci.

Via: GSMArena