Da oggi è più facile aggiornare Essential Phone, anche se avete la beta

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Da oggi è più facile aggiornare Essential Phone, anche se avete la beta

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell'ultimo update del firmware beta di Essential PH-1 basato su Android 8.1 ed in attesa della versione stabile di Android Oreo vi riportiamo che da oggi potrete ricevere gli aggiornamenti software via OTA (Over-The-Air) anche per la versione beta.

In precedenza, se foste stati interessati a provare la versione beta, avreste dovuto scaricare ed installare manualmente il firmware dalla pagina ufficiale di download. Da oggi potete scegliere: ricevere l'aggiornamento software via OTA, scaricarlo ed installarlo manualmente (sideload) ed è anche stata aggiunta una terza opzione nel caso voleste tornare dalla beta alla versione stabile. Trovate tutto a questo indirizzo.

Scegliendo l'opzione di ricezione degli update via OTA, vi sarà chiesto di inserire il vostro nome, indirizzo email e numero di serie del device per ricevere gli aggiornamenti in modo automatico senza più ricorrere alle procedure manuali che presuppongono qualche rischio in più, soprattutto per gli utenti meno esperti.