Xperia XZ2 e XZ2 Compact saranno veri top gamma e potrebbero costare meno del previsto

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xperia XZ2 e XZ2 Compact saranno veri top gamma e potrebbero costare meno del previsto

I nuovi Xperia XZ2 e XZ2 Compact di Sony saranno presentati durante la conferenza stampa del 26 febbraio al MWC 2018, e con loro arriverà molto probabilmente anche una più potente variante Pro. Nelle scorse ora si sono rincorse in rete molte voci riguardo a prezzo e caratteristiche tecniche di questi nuovi Xperia, dunque facciamo un breve riepilogo di quelle che dovrebbero essere le informazioni più attendibili.

La versione standard di Xperia XZ2 dovrebbe avere un nuovo display da 5,7 pollici con vetro Corning Gorilla Glass 5 in formato 18:9, e sarebbe la prima volta che questo aspect ratio arriva su un dispositivo Sony. Trattandosi di un top gamma, ci sono pochi dubbi sul comparto tecnico: ci dovrebbero essere un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Stessa dotazione hardware che sarebbe presente anche sull'edizione Compact, la quale dovrebbe essere differente solo nelle dimensioni. Su questo smartphone ci dovrebbe essere un display da 5 pollici, sempre in formato 18:9, con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel).

Brutte notizie per gli amanti delle cuffie con cavo: nessuno dei due modelli dovrebbe avere il supporto per il jack audio da 3,5 mm, e questo potrebbe indicare una rinuncia definitiva da parte di Sony per tutti i suoi prodotti futuri.

Fortunatamente, sembra che ci si possa consolare coi prezzi. Stando a quanto affermano i rumor, i nuovi Sony dovrebbero essere messi in commercio già a partire dal 6 marzo, con prezzi di listino di 799€ per Xperia XZ2 e 599€ per XZ2 Compact. Cifre molto più basse rispetto alla maggior parte dei flagship concorrenti, ma bisognerà attendere ancora qualche settimana per una vera e propria conferma.