Street Fighter IV Champion Edition è arrivato anche su Android. Are you ready? Fight! (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Street Fighter IV Champion Edition è arrivato anche su Android. Are you ready? Fight! (video)

A distanza di ben 7 mesi dal lancio sulla piattaforma iOS, Capcom ha finalmente pubblicato Street Fighter IV Champion Edition anche sul Google Play Store ed è quindi disponibile per tutti i dispositivi Android, aggiornati almeno alla versione 4.4 KitKat.

Il gioco ricalca in tutto e per tutto la controparte iOS, con una grafica 3D piuttosto spinta, capace di sfruttare i potenti hardware messi a disposizione dagli smartphone odierni. Capcom si è impegnata a fondo per progettare un sistema di controlli touchscreen che rendesse giustizia al titolo, anche se per sfruttare pienamente l'esperienza di gioco è possibile collegare un controller Bluetooth – da notare che i comandi sono supportati solo in-game, mentre nei menu è comunque necessaria l'interazione touchscreen.

Il roster di Street Fighter IV Champion Edition vanta ben 32 personaggi a disposizione del giocatore, eccellente connubio fra le glorie di sempre e apprezzati nuovi arrivi, come Dundley, Ibuki e Poison. Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma per giocare alla versione completa in ogni aspetto sarà necessario effettuare un'acquisto in-app pari 5,49€.

Fonte: Capcom