App

L'ultima beta di WhatsApp porta con sé la descrizione dei gruppi (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'ultima beta di WhatsApp porta con sé la descrizione dei gruppi (foto)

L'ultima funzionalità introdotta nel ramo beta della popolare app di messaggistica riguarda il miglioramento dell'esperienza utente nell'uso dei gruppi: ora è disponibile un campo "Descrizione" per ogni gruppo di chat creato.

Questa feature è in rilascio, da oggi, per tutti gli utenti Android che hanno aggiornato l'app alla versione beta 2.18.54 e sembra che stia accadendo la stessa cosa per gli utenti Windows Phone (versione beta 2.18.28). Una volta ricevuta l'attivazione lato server, potete osservare questa nuova funzionalità in cima alla pagina relativa alle informazioni sul gruppo (come potete anche osservare dalle nostre immagini in galleria).

Sembra che la descrizione relativa al gruppo appaia anche sotto forma di messaggio nella chat quando un nuovo partecipante entra nel gruppo e che il corpo della descrizione, al momento, sia modificabile da tutti i partecipanti e non solo dall'amministratore del gruppo. Probabilmente in futuro, verrà introdotta anche la possibilità di restringere la possibilità di modifica al solo amministratore.

Vi lasciamo i link per il download di WhatsApp beta, ricordate che se volete installarla via Play Store allora dovete prima iscrivervi al canale beta a questo indirizzo.

Download WhatsApp Messenger 2.18.56 beta 

Via: WABetaInfo