Huawei P20 Plus potrebbe non essere così simile ad iPhone X, secondo questa possibile foto delle sue 3 fotocamere

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P20 Plus potrebbe non essere così simile ad iPhone X, secondo questa possibile foto delle sue 3 fotocamere

Abbiamo visto un paio di settimane fa la ricostruzione di Huawei P20 Plus fatta da @OnLeaks e basata su schemi CAD dello stesso smartphone. In base ai render realizzati dal noto informatore (vedi immagine in apertura), il prossimo top di gamma Huawei sembrava avere diversi punti in comune con iPhone X, in particolare nel design delle fotocamere posteriori. Una nuova foto trapelata quest'oggi, che dovrebbe ritrarre appunto lo smartphone in questione, getta però un'ombra di dubbio sul report precedente.

Come potete vedere qui sotto, Huawei P20 Plus avrebbe sì tre fotocamere sul retro, ma facenti parte di un corpo unico, con il flash posizionato in alto, al di fuori del blocco principale. All'interno di quest'ultimo ci sono invece ulteriori sensori, probabilmente per la messa a fuoco.

Si tratta di una configurazione profondamente diversa da quella di @OnLeaks, con i vari elementi disposti sempre in fila, ma in posizione ed in modo del tutto discordanti.

C'è da dire che lo stesso @OnLeaks aveva più volte ribadito quanto fosse stato difficile questo rendering, e se si fosse sbagliato sull'ampiezza della sporgenza con le fotocamere, in fondo la posizione degli elementi al suo interno è probabilmente davvero solo frutto di intuizione.

In ogni caso non possiamo garantire in alcun modo la genuinità della foto qui sotto, quindi il dubbio rimane. Dovessimo esprimerci a gusto personale, forse propenderemmo per la nuova foto e non per i precedenti render, ma è una preferenza altamente opinabile.

Via: SlashLeaks