Nokia 8 Pro vede e rilancia: non solo Snapdragon 845, ma anche un comporto fotografico da top assoluto

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia 8 Pro vede e rilancia: non solo Snapdragon 845, ma anche un comporto fotografico da top assoluto

Dopo aver incassato le prime informazioni circolate su Nokia 8 Sirocco, una nuova presunta variante ha iniziato a farsi largo nel mondo di leak e rumor, per il momento conosciuto con il nome di Nokia 8 Pro. Dove Pro, secondo le indiscrezioni, potrebbe indicare un particolare accento sulla qualità fotografica del dispositivo, magari in collaborazione con lo storico partner Carl Zeiss.

Potrebbe infatti essere proprio Nokia 8 Pro il modello prescelto per l'implementazione di quel sistema a 5 lenti vociferato qualche tempo fa, oltre ad un particolare zoom ottico avanzato basato su lenti rotanti. Innovazioni davvero importanti sulla carta che, se davvero si concretizzassero, potrebbero rappresentare il definitivo rilancio di Nokia in ambito fotografico, vendicando anche l'attuale Nokia 8, bocciato senza appello dai test di DxOMark.

Nokia 8 Pro non dovrebbe però essere solo e soltanto un camera phone, bensì non lascerà nulla al caso, forte di una dotazione hardware da vero top di gamma 2018.

Proprio come il vociferato modello Sirocco, lo smartphone dovrebbe infatti essere animato dallo Snapdragon 845. Si sa inoltre che il lettore di impronte digitali troverà posto al posteriore e che la scocca sarà realizzata in vetro, come l'imminente Nokia 9. Non aspettatevi però un lancio nel breve periodo: Nokia 8 Pro (se questo sarà il suo nome definitivo) è atteso per la fine dell'estate.