ASUS Zenfone 5 nel primo scatto rubato non ci prova neanche a nascondere l'ispirazione ad iPhone X

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
ASUS Zenfone 5 nel primo scatto rubato non ci prova neanche a nascondere l'ispirazione ad iPhone X

I primi render dedicati ad ASUS Zenfone 5 ci avevano già preparato ad aspettarci il notch in stile iPhone X, ma la prima foto dal vivo fa sempre un certo effetto. Sembra dunque sempre più probabile che uno dei prossimi smartphone ASUS sposerà le linee estetiche dell'iPhone del decennale, con buona pace di chi non le ha mai digerite fino in fondo.

Nello scatto diffuso su Twitter da un utente brasiliano, appare un dispositivo che ricalca perfettamente i render trapelati in precedenza, con l'ormai famigerato notch a campeggiare fieramente nella parte alta del display. Diversamente da quanto visto sui presunti Huawei P20 – e al contempo più fedelmente al design originale di iPhone X – la tacca, dove trovano alloggiamento fotocamera, capsula auricolare e sensori, occupa un'area decisamente pronunciata, non passando inosservata.

Sempre secondo quanto appreso dai render, la cornice inferiore non dovrebbe essere ottimizzata quanto quella del più recente smartphone di Cupertino, ma questo scatto risulta tagliato, dunque non è possibile apprezzarne pienamente le dimensioni.

Mettendo da parte l'ingombrante (letteralmente e figuratamente) notch, il design complessivo appare curato e senza dubbio molto moderno. Il 27 febbraio – giorno dell'evento ASUS al MWC 2018 – ne sapremo di più, anche per quanto concerne specifiche tecniche e prezzi.