Huawei P20 Plus: svelate batteria da 4.000 mAh e funzione Always On. Indizi sul display OLED?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei P20 Plus: svelate batteria da 4.000 mAh e funzione Always On. Indizi sul display OLED?

Ancora novità su Huawei P20 Plus, il prossimo smartphone di punta del colosso cinese, a meno di 40 giorni dall'evento di presentazione di Parigi. Come spesso accaduto nel recente passato, è un firmware di pre-produzione – trapelato dal portale FunkyHuawei – a svelarci qualche nuovo dettaglio sul modello che, assieme a P20, rappresenterà una rivoluzione per la serie P.

Non è un mistero infatti che P20 e P20 Plus vanteranno un display con cornici talmente ottimizzate da richiedere l'implementazione del famigerato notch, in stile iPhone X. L'ultima novità invece – di natura software, ma con possibili implicazioni hardware – riguarda la funzione Always On dello schermo, ereditata dal recente Mate 10 Pro. Nel firmware trapelato sono inequivocabili gli indizi che fanno capo a questa funzione, per il maggiore della nuova serie di smartphone top di gamma: è possibile dunque che P20 Plus integrerà un pannello OLED?

L'ipotesi sembra tutt'altro che peregrina, visto che già Mate 10 Pro, e persino P9 Plus, presentavano display in tale tecnologia.

Al contempo, non risulterebbe nemmeno strano che P20 ne fosse invece escluso, come già accaduto a Mate 10 e P9: un modo per differenziare più marcatamente i due modelli, come sta tentando di fare anche Samsung con Galaxy S9 e S9+.

Anche per supportare al meglio una funzione Always On, P20 Plus dovrebbe integrare una batteria da 4.000 mAh, come appreso dal prezioso firmware trapelato. Viceversa, P20 si dovrebbe accontentare di una capienza pari 3.320 mAh, viste le sue dimensioni più compatte. Appuntamento al 27 marzo, per scoprire tutto sui nuovi smartphone Huawei.