App

Android Auto è quasi pronto per il collegamento wireless con le automobili compatibili (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Android Auto è quasi pronto per il collegamento wireless con le automobili compatibili (foto)

L'app Android Auto si è da poco aggiornata alla versione 3.0 che, a discapito della numerazione altisonante, non introduce nuove funzionalità degne di nota. Qualche novità minore c'è, ma tutti gli occhi sono puntati ai nuovi indizi – rintracciati grazie al teardown dell'apk – sul supporto al collegamento wireless fra smartphone Android e dispositivi automotive compatibili.

Procediamo però con ordine e passiamo velocemente in rassegna le novità già fruibili dagli utenti. La prima riguarda una semplice scorciatoia per Google Assistant, inserita all'interno del menu delle impostazioni di Android Auto. La seconda, altrettanto marginale, consiste nel riposizionamento sul fondo della lista di comandi di quello che che consente di uscire dall'app.

Tornando al collegamento wireless, si tratta di una svolta invocata e vociferata da tempo, anticipata persino da alcuni dispositivi – già pronti per supportare la funzione – presentati da Kenwood durante il CES 2018.

La funzionalità – a giudicare dai tantissimi riferimenti presenti nel codice dell'app – è ormai davvero in dirittura d'arrivo. A breve dunque, potremo dire addio allo scomodissimo cavetto, per entrare definitivamente nell'era wireless, anche in automobile. Era ora.

Android Auto 3.0.570554 | Download da APK Mirror

Mostra i commenti