LG potrebbe presentare un nuovo top gamma a giugno, ma non dovrebbe essere G7

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG potrebbe presentare un nuovo top gamma a giugno, ma non dovrebbe essere G7

Le difficoltà sul mercato smartphone e i cambi di strategia degli ultimi tempi hanno dato una bella scossa ad LG, che sembra essersi risvegliata dopo un periodo di confusione e appannamento. Secondo fonti vicine alla società coreana, sarebbe in sviluppo un inedito top gamma in arrivo a fine primavera, ma non si tratterebbe del tanto atteso LG G7, molto chiacchierato nelle ultime settimane.

Il nome in codice di questo inedito modello sarebbe "Judy" e l'hardware sembra davvero al top in ogni reparto. Ecco un rapido elenco delle possibili caratteristiche, ma leggetelo con lentezza, perché potrebbe causarvi un leggero mancamento:

  • Schermo: 6,1 pollici in formato 18:9 Full Vision
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB
  • Fotocamera posteriore: Dual-cam da 16 MP con apertura f/1.6 ed elementi ottici in vetro

Una scheda tecnica che forse farà alzare un sopracciglio a coloro che amano saturare la RAM a tutti i costi, ma che dimostra come LG stia davvero puntando in alto.

Anche perché, oltre alle specifiche già fornite, ci sono anche certificazione IP68, speaker stereo, supporto HDR10, assistente intelligente integrato, riconoscimento vocale, ricarica wireless e persino l'AI dedicata alla fotocamera.

Insomma, si tratta di un dispositivo molto interessante, che andrebbe a sfidare faccia a faccia i migliori top gamma del settore mobile, ma quando potremo vederlo? La fonte che ha fornito queste informazioni ha dichiarato che la presentazione potrebbe essere fissata a giugno, ma il rilascio sul mercato globale potrebbe non avvenire prima della prossima estate inoltrata.

Un ritardo non da poco, soprattutto se pensiamo che gli eterni rivali Samsung ed Huawei lanceranno i loro flagship – rispettivamente Galaxy S9 e Huawei P20 – con mesi di anticipo rispetto ad LG, ma ciò non dovrebbe scoraggiare l'azienda coreana.

In tutto questo, però, rimane un interrogativo: che fine farà LG G7? L'arrivo del nuovo "Judy" decreterà la fine della gamma G, come già vociferato nelle scorse settimane? Staremo a vedere cosa sapranno dirci i ben informati nei prossimi mesi, intanto provate a dirci la vostra opinione nei commenti.