Scatti al buio, super slow motion e animoji sono i protagonisti dei primi video teaser ufficiali di Galaxy S9! (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Scatti al buio, super slow motion e animoji sono i protagonisti dei primi video teaser ufficiali di Galaxy S9! (aggiornato)
Aggiornamenti

Samsung ha pubblicato i primi video teaser per Galaxy S9, tramite il proprio canale YouTube coreano ufficiale. Si tratta di tre brevi clip (ma altre potrebbero essere in arrivo) dedicate ciascuna ad una specifica funzione dei nuovi top di gamma.

La prima ci mostra una serie di scene di azione, rallentate alla fine, per alludere al super slow-motion. Dovrebbe trattarsi di un 480 fps, anche se non è ben chiaro se in full HD o a 720p. In ogni caso Sony sembra deterrà ancora la palma d'oro in quest'ambito.

Il secondo video è invece ambientato in notturna, tranne nel momento in cui lo smartphone andrà a scattare, ed allora è come se un faro avesse illuminato la scena. Galaxy S9 dovrebbe infatti avere l'apertura record di f/1.5, per di più variabile con f/2.4, in tutti quei casi in cui la luce ambientale sia già molto ampia.

Infine le animoji, un dettaglio cui @evleaks aveva già accennato qualche tempo fa, e che Samsung conferma adesso.

Del resto, quando una cosa la fa Apple, è una certezza che poi la faranno anche gli altri; utile o meno che sia.

Gustatevi tutte d'un fiato le tre clip qui sotto (assieme durano meno di un minuto) e se ne arrivassero altre degne di nota ve lo faremo sapere.

Aggiornamento 15/02/2018 ore 15:15

Aggiungiamo un nuovo video, questa volta pubblicato sul canale YouTube internazionale di Samsung, che sintetizza in parte i tre qui sopra, e che insiste ovviamente sul fatto che la fotocamera sia al centro dell'esperienza d'uso dei futuri Galaxy S9.