Google Pay potrebbe arrivare in Francia ad aprile: speranze anche per l'Italia?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Pay potrebbe arrivare in Francia ad aprile: speranze anche per l'Italia?

L'unificazione dei diversi sistemi di pagamento di Google – Android Pay, Google Wallet ed altri ancora – sotto la bandiera del nuovo servizio Google Pay è stata una notizia molto importante, ma il supporto a questa piattaforma è ancora limitato a pochissimi Paesi. La situazione potrebbe cambiare nel corso dei prossimi mesi, almeno per quanto riguarda la Francia.

Secondo le dichiarazioni di alcune fonti appartenenti al mondo bancario, riportate dal sito francese FrAndroid, Big G starebbe iniziando a collaborare con una banca transalpina per portare il suo nuovo servizio di pagamento in Francia, probabilmente entro il mese d'aprile o al massimo maggio.

Proprio i primi giorni di maggio saranno quelli dedicati al prossimo Google I/O, palcoscenico perfetto per l'annuncio delle novità dedicate a tutto l'ecosistema dell'azienda di Mountain View. L'ampliamento del servizio Pay alla Francia potrebbe essere un indizio molto interessante anche per quanto riguarda il resto d'Europa, dunque speriamo che Google stia facendo un pensierino anche all'Italia.

Riusciremo anche noi a ricevere il supporto a Google Pay entro pochi mesi, o ci toccherà aspettare ancora a lungo, come già successo per altri servizi?

Fonte: FrAndroid