Zenfone 5 non vi sembra abbastanza? Arriverà anche Zenfone 5z, ma dovrete aspettare giugno

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Zenfone 5 non vi sembra abbastanza? Arriverà anche Zenfone 5z, ma dovrete aspettare giugno

Come vi abbiamo comunicato proprio oggi, ASUS è pronta per l'MWC 2018 di Barcellona con un evento dedicato. Sappiamo già che verranno presentati i nuovi Zenfone 5 (dei quali conosciamo quasi tutto), ma ASUS sembra non volersi fermare qui.

Secondo l'ultimo rapporto di ASUS per gli investitori, relativo al Q4 2017, pare che vogliano essere lanciati più smartphone, diluiti durante tutto l'anno.

Tra due settimane saranno presentati Zenfone 5 e Zenfone Max (chiamato Zenfone Max Pro M1 nel rapporto) con relativo lancio a marzo. Se, però, questi sono descritti come "premier luxury" e "empowering luxury for everyone" rispettivamente, secondo la tabella di marcia di ASUS a giugno verrà lanciato Zenfone 5z descritto come "ultimate luxury", quindi più premium rispetto agli altri modelli.

È ancora presto per parlare di specifiche, ma dato che Zenfone 5 andrà ad occupare la fascia medio-alta del mercato, questo 5z dovrebbe essere un top di gamma in tutti i sensi.

Secondo indiscrezioni, avrà uno Snapdragon 845, fino a 8GB di RAM e doppia fotocamera posteriore, con ovviamente un display borderless 18:9.

La data di lancio indicata da ASUS si sposa con una possibile presentazione al Computex 2018 di Taipei, quindi aspettiamoci altri rumor nei prossimi mesi.