Ecco il nuovo caricatore wireless per Galaxy S9 e S9+ (aggiornato: nuove foto)

Trapelate immagini e specifiche.
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ecco il nuovo caricatore wireless per Galaxy S9 e S9+ (aggiornato: nuove foto)

L'attesa per i prossimi top di gamma Samsung cresce con l'avvicinarsi della primavera e della probabile data di uscita. Anche se per ora di ufficiale ci sono solo le cover, recentemente abbiamo pubblicato diversi indizi su quello che dovrebbe essere il design e le caratteristiche delle fotocamere. Oggi invece è trapelato il manuale ufficiale del nuovo caricatore induttivo che ne svela forma e caratteristiche.

Il caricatore wireless EP-N5100 è stato ridisegnato rispetto al predecessore abbinato alla serie S8: la forma è pressoché la stessa ma sarà più sottile e piatto. Rimarrà deluso chi sperava in una diminuzione dei tempi di ricarica perché le specifiche elettriche non sono cambiate (max 15 watt per una carica a 12 V / 2,1 A), quindi ci vorranno sempre circa due ore per una ricarica completa.

Le zone di ricarica passano da 3 a 2 sempre disposte in verticale per permettere l'uso in diverse posizioni.

Confermato il funzionamento di un solo punto di ricarica alla volta e la presenza di una ventola per abbassare la temperatura del caricatore se dovesse surriscaldarsi troppo. Il prezzo dovrebbe essere attorno ai 75 euro e dovrebbe essere disponibile sia in nero che in bianco.

Aggiornamento 13/02/2018 ore 12:00

Riportiamo immagini dal vivo per le due versioni, bianca e nera, pubblicate oggi da All About Samsung e la conferma che il caricatore sarà compatibile anche con Galaxy S8 / S8+ e Note 8.

Via: WinFuture