Huawei P20 Lite sembra proprio un iPhone X wannabe! (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P20 Lite sembra proprio un iPhone X wannabe! (foto e video)

Huawei P20 Lite viene per la prima volta mostrato in delle credibili immagini, frutto di una ricostruzione basata sugli schemi CAD dello smartphone stesso, realizzata dal solitamente affidabile @OnLeaks. C'è però da dire che, per bocca della stessa fonte, questa volta le cose sono state particolarmente complicate. Inoltre, fino a pochi giorni fa, @OnLeaks era in attesa di conferme sull'affidabilità di quanto riportato; supponiamo che le abbia ricevute, o non lo avrebbe pubblicato, ma in ogni caso questa premessa è per dirvi di prendere i render in oggetto con un po' più di scetticismo rispetto al solito.

Detto questo, ponetevi anche un'altra domanda. Quanto è improbabile che Huawei si voglia "ispirare" ad iPhone X? A giudicare da immagini e video qui sotto, la risposta è scontata. Questo P20 Lite ha infatti un notch in alto, seppure meno pronunciato dello smartphone di Apple, e le due fotocamere posteriori che ricordano davvero molto quelle di iPhone X.

Vicino a queste ultime c'è il lettore di impronte digitali, cui per fortuna Huawei non ha voluto rinunciare.

Lo smartphone misura circa 148,6 x 71,2 x 7,4 mm (8,4 mm considerando la sporgenza della fotocamera), e dovrebbe avere uno schermo da circa 5,7'', più o meno. In basso troviamo speaker, USB-C e jack audio, altra rinuncia che per fortuna Huawei non ha fatto. Il profilo è invece stondato e all'apparenza metallico, anche se, trattandosi di una ricostruzione, i materiali e le finiture sono tutt'altro che verificati.

Considerando comunque il successo passato della serie Lite e l'illustre ispirazione di questo P20 Lite, non dubitiamo che anche questo smartphone sarà un best buy, ovviamente al giusto prezzo. Ma questo lo scopriremo solo tra un paio di mesi circa. Considerando infatti che P20 e P20 Plus saranno presentati il 27 marzo, è lecito aspettarsi che ad aprile li troveremo in commercio, con a fianco il loro fratello più piccolo.

Fonte: TigerMobiles