Un Galaxy S7 edge si aggiorna ad Oreo: quello di un fortunato vietnamita! (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un Galaxy S7 edge si aggiorna ad Oreo: quello di un fortunato vietnamita! (foto e video)
Aggiornamenti

Samsung non ha ufficialmente aggiornato ad Oreo nessuno smartphone, anche se il rollout per Galaxy S8 dovrebbe partire a breve, eppure c'è almeno un fortunato possessore di Galaxy S7 edge che ha già Android 8.0.

Gli screenshot a fine articolo vengono infatti da un utente vietnamita, che afferma di aver ricevuto automaticamente l'aggiornamento ad Oreo, senz'altro per errore. Probabilmente si tratta di una versione di test interno, rilasciata per errore a questo utente, e forse anche ad altri, per quel che ne sappiamo.

L'OTA ha un peso di 1.412 MB ed ha build G935FXXU2ERB2, inoltre porta con sé anche la Samsung Experience 9.0. La cosa importante però è che questa è una conferma diretta che l'update ad Oreo per S7 è attivamente in sviluppo ed in test, perché finora avevamo avuto solo report indiretti. Ovviamente ci vorrà ancora del tempo prima che arrivi qui da noi, ma almeno sappiamo che arriverà.

Aggiornamento

Poco dopo la pubblicazione dell'articolo, è apparso anche un video, pubblicato sul canale YouTube di un sito vietnamita, che illustra l'aggiornamento ad Oreo. Il filmato è molto comprensibile, con scritte in inglese che lo accompagnano per tutta la lunghezza e rappresenta quindi un ottimo modo per farsi un'idea di come sarà Galaxy S7 con Android 8.0. Lo trovate subito qui sotto. Forse questo update non è così limitato come pensavamo, quantomeno in Vietnam...