App

Chrome Home verrà sostituito da "Chrome Duplex", qualunque cosa sia

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Chrome Home verrà sostituito da "Chrome Duplex", qualunque cosa sia

Con l'arrivo di sempre più smartphone con un display in formato 18:9, molte applicazioni stanno rinnovando il loro design spostando i loro pulsanti nella parte inferiore dello schermo, dove sono più facilmente raggiungibili.

Una di queste applicazioni è proprio il browser di Google, che già nell'ottobre del 2016 aveva introdotto un flag apposito, chiamato "Chrome Home" per abilitare questa funzionalità. Pare però che Google voglia rimuovere questa feature a breve in favore di qualcosa di nuovo, denominato "Chrome Duplex".

Come riportato da Android Police, infatti, in un bug report relativo all'interfaccia è stato aggiunto un commento (l'ultimo) che non lascia scanso ad equivoci: l'esperimento di Chrome Home sta per terminare. A supporto di questa affermazione, il flag corrispondente è ora disabilitato di default nelle build di Chrome Dev e Chrome Canary.

Tuttavia, un nuovo commit del gerrit di Chromium suggerisce che Chrome Home verrà sostituito da una nuova interfaccia chiamata Chrome Duplex, di cui però non si sa ancora nulla.

Altre informazioni dovrebbero essere disponibili non appena le nuove nightly di Chromium saranno pronte al download.

Via: XDA