Aggiungere qualsiasi tipo di widget su Android Auto non è mai stato cosi semplice! (download apk)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Aggiungere qualsiasi tipo di widget su Android Auto non è mai stato cosi semplice! (download apk)

Se vi spostate molto in auto probabilmente incontrate difficoltà nel prestare attenzione alla guida e svolgere contemporaneamente operazioni sul vostro smartphone. In questo senso, l'app Android Auto aiuta molto perché raccoglie, sul vostro dispositivo, tutte le informazioni ed applicazioni fondamentali in un'interfaccia molto più comprensibile ed intuitiva rispetto a quella usuale. Ciò però potrebbe non bastare.

La AAA Foundation for Traffic Safety, una fondazione americana dedicata all'educazione stradale e prevenzione degli incidenti, ha stimato che prestare attenzione a dispositivi che erogano informazioni, come lo smartphone, comporta fino a 40 secondi in cui il conducente non ha il proprio sguardo rivolto alla strada durante la guida. Inutile dire che questo lasso di tempo è contestualmente molto lungo e può fare molta differenza. Per migliorare l'attenzione durante la guida adesso avete a disposizione anche la possibilità di aggiungere qualsiasi tipo di widget all'interfaccia classica di Android Auto.

In questo modo potrete personalizzare le informazioni consultabili in breve tempo in base alle vostre esigenze ed abitudini.

Basta installare un'app chiamata Widgets for Android Auto, nata su XDA e disponibile al download tramite il link diretto in fondo all'articolo. Vi invitiamo anche a consultare la guida, che abbiamo riassunto per voi, per abilitare l'installazione da fonti sconosciute su Android Auto ed installare l'app. Riuscirete così ad ottimizzare maggiormente le funzionalità specifiche concepite per la guida che già offriva l'interfaccia Android. Fateci sapere le vostre impressioni e se, effettivamente, notate delle differenze in positivo tangibili nell'uso quotidiano.

Download Widgets for Android Auto

  • aprite il menù laterale nell'app Android Auto
  • selezionate la voce About
  • tappate 10 volte sulla voce About Android Auto finché non appare il messaggio di abilitazione delle opzioni sviluppatore
  • quindi selezionate i puntini in alto e destra dello schermata
  • selezionate Developer Settings ed abilitate l'installazione da fonti sconosciute

Fonte: XDA