Sony non smette di aggiornare: Android Oreo arriva su Xperia X e X Compact

La versione definitiva di Oreo giunge su altri due modelli, probabilmente anche in Italia
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony non smette di aggiornare: Android Oreo arriva su Xperia X e X Compact

Dopo i modelli più recenti a marchio Sony, è finalmente arrivato anche il turno di Xperia X e X Compact, i quali stanno iniziando in queste ore a ricevere il nuovo aggiornamento basato su Android 8.0 Oreo.

Il nuovo firmware ha nome in codice 34.4.A.0.364 e porta tutte le novità del sistema Google dal sapor di biscottino anche su questi due smartphone Sony, ormai non più di primo pelo.

Per adesso non abbiamo ancora un changelog ufficiale, dunque non conosciamo in dettaglio quali siano tutti i cambiamenti apportati, ma è probabile si tratti delle stesse novità già viste sui modelli aggiornati in precedenza, incluse le patch di sicurezza aggiornate al 1 gennaio 2018.

Allo stato attuale non sappiamo se l'aggiornamento sia già sbarcato anche in Italia, ma è probabile che il rollout sia globale, dunque anche il nostro Paese dovrebbe essere compreso.

Intanto, se avete uno dei due dispositivi citati, preparatevi a ricevere tramite aggiornamento OTA la nuova versione software, oppure controllate manualmente la sua disponibilità nell'apposita sezione delle impostazioni.

Ovviamente non dimenticate di farcelo sapere nei commenti o nella sezione dedicata a questo indirizzo!