Dolphin, emulatore di giochi per GameCube e Wii, si aggiorna con tante migliorie per una maggiore stabilità

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Dolphin, emulatore di giochi per GameCube e Wii, si aggiorna con tante migliorie per una maggiore stabilità

Dolphin è da tempo attestato come il migliore emulatore per i giochi Nintendo GameCube e Wii. Disponibile per le maggiori piattaforme software, la versione Android in particolare non ha mai brillato come la meglio riuscita, ma anzi risulta ancora afflitta da diversi problemi che, in alcuni casi, ne inficiano il funzionamento. Consci delle problematiche, gli sviluppatori di Dolphin Emulator hanno lavorato alacremente per migliorare la situazione, rilasciando da poco un importante aggiornamento software.

Uno dei problemi più fastidiosi riguardava la tendenza a resettare le sessioni di gioco nel caso si uscisse accidentalmente dall'emulatore. Da ora, l'emulatore è dotato di un apposito slot dove le sessioni di gioco vengono salvate automaticamente, in modo che il gameplay possa riprendere esattamente dove lo si era lasciato, senza perdere i progressi ottenuti.

Inoltre, è stato finalmente aggiunto il supporto ai giochi che richiedono più di un disco per funzionare – come pietre miliari del calibro di Metal Gear Solid: Twin Snakes e Resident Evil 4 – e sono stati introdotti drastici miglioramenti alla modalità PanicAlerts e alle prestazioni grafiche dell'emulatore.

Un aggiornamento decisamente importante, di cui potete approfondire tutte le novità presso il blog ufficiale di Dolphin, oltre a scaricare l'ultima versione disponibile (da questa pagina) nel caso foste interessati.

Fonte: Dolphin