Huawei P20 Plus: tripla fotocamera, notch e display 'infinito' nei primi render (aggiornato: parziale smentita?)

Anche P20 e P20 Lite protagonisti delle immagini di presunte cover protettive, che ne avrebbero svelato il design.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei P20 Plus: tripla fotocamera, notch e display 'infinito' nei primi render (aggiornato: parziale smentita?)

Proprio stamattina, in occasione dell'indiscrezione sul firmware basato su Android 8.1 già al lancio, avevamo fatto riferimento ai molti tasselli ancora vacanti circa la famiglia P20 di Huawei, che verrà svelata il 27 marzo prossimo, su tutti alcuni spunti sul design. Ecco dunque accorrere in nostro aiuto alcuni render che hanno per protagonisti cover protettive dei presunti futuri smartphone Huawei, di cui potrebbero svelarci succosi dettagli sulle linee estetiche.

Partiamo da P20 Lite, l'esponente meno pregiato della famiglia. La cover rugged a lui dedicata lascia intravedere un modulo fotografico posteriore ispirato a quello di iPhone X, con due sensori e un LED per il flash, oltre al lettore per le impronte digitali. È passando alle altre immagini però, che si inizia a fare davvero sul serio.

La presunta cover protettiva di P20 confermerebbe la voce già circolata sulla tripla fotocamera posteriore disposta in verticale, completata dal flash e da un sensore per la messa a fuoco laser.

Davanti invece troverebbe posto un display in 18:9 con cornici ben ottimizzate: su quella superiore, ecco far capolino una doppia fotocamera (quindi per un totale di 5), mentre su quella inferiore il lettore di impronte, per una soluzione che ricorda quella adottata per Honor View 10.

Un design molto rinnovato per un salto generazionale suggellato anche dall'ormai confermata accelerazione nella numerazione (da P10 a P20). Ancora più estremo però potrebbe essere il design di P20 Plus: il posteriore sembrerebbe del tutto simile a quello di P20, mentre all'anteriore potremmo dover dire del tutto addio alle cornici, grazie ad un display capace di coprire tutta la superficie, quasi troppo bello per essere vero. Di contro, ecco però spuntare il già vociferato notch, necessario alloggiamento per fotocamere, capsula auricolare e sensori vari.

L'attendibilità di queste immagini non è ancora verificabile, quindi potrebbe anche trattarsi di falsi (ad esempio, dove sarebbe il lettore di impronte di P20 Plus? Possibile che sia stato accantonato?).

Ma se invece il design fosse proprio questo, cosa ve ne parrebbe?

Aggiornamento 04/02/2018 ore 18:00

A breve distanza dalla pubblicazione dei primi presunti render di cui vi abbiamo parlato nel corso dell'articolo originale, sono trapelate anche i primi presunti scatti rubati di Huawei P20 Plus. Le nuove immagini sembrerebbero confermare la presenza e la forma del notch anteriore, mentre al posteriore la tripla fotocamera sarebbe smentita dall'integrazione di un più canonico doppio sensore.

Al momento, è difficile ipotizzare quali immagini siano veritiere e quali no – e se entrambe non lo siano – dobbiamo aspettare fonti più affidabili per farci un'idea più completa a riguardo.

Fonte: /Leaks (1), (2)