NVIDIA Shield TV si aggiorna con supporto ad Eurosport e registrazione TV senza pubblicità

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
NVIDIA Shield TV si aggiorna con supporto ad Eurosport e registrazione TV senza pubblicità

Il peso del nuovo aggiornamento per NVIDIA Shield TV è di soli 16 MB, ma le novità incluse al suo interno sono più interessanti di quanto potremmo aspettarci. La nuova versione 6.3 del software Shield Experience porta diverse possibilità in più sia per quanto riguarda la riproduzione che per la registrazione, senza dimenticare anche il comparto audio e la sicurezza.

In particolare, sono state aggiornate le patch di sicurezza Google a gennaio 2018, cosa che va a risolvere i problemi legati alla nota vulnerabilità Spectre. Sulla piattaforma Shield è ora disponibile Eurosport Player, il quale consente di vedere i contenuti sportivi offerti dall'emittente, ed è inoltre possibile registrare le trasmissioni televisive senza pubblicità grazie all'apposita funzione di Plex DVR.

Il lettore multimediale VLC supporta ora la riproduzione picture-in-picture e quella dei video a 360°, mentre l'app per la musica in streaming Tidal presenta una nuova interfaccia aggiornata e consente l'ascolto in qualità Hi-Fi.

Sono state, inoltre, integrate diverse ottimizzazioni per il telecomando Shield remote e per il gamepad Shield Controller, che vanno a migliorare la latenza e la responsività di questi accessori. Per maggiori informazioni, trovate il changelog completo a fine articolo, nel quale sono riportate anche le novità disponibili solo in altre regioni.

Il nuovo aggiornamento è già stato rilasciato anche in Italia e dovrebbe arrivare entro i prossimi giorni su tutte le Shield TV. Se non l'avete ricevuto, controllate nell'apposita sezione delle impostazioni la sua eventuale presenza.

SHIELD Experience Upgrade 6.3 for SHIELD TV

New Features and Apps to Try on SHIELD
-PLEX: Automatically remove DVR recorded shows
-VLC: Adds 360 video and PIP functionality
-New Apps: Sirius XM, Tidal

[US Only]
-NEST: View your Nest Cameras on SHIELD using Google Assistant. Say “Show me my front door camera”
-Smart Home: Control over 1000 devices with Google Assistant
-New Apps: Cartoon Network, VH1, and Lego TV

[EU]
-New Apps: Eurosport

[Germany Only]
-New Apps: TV NOW PLUS

[Spain Only]
-New Apps: Moviestar+

Additional Enhancements
• The latest monthly Android security updates including mitigations for “Spectre” (not known to be vulnerable to “Meltdown”). See NVIDIA Product Security Page for more details:
• Improves reporting for low battery status for SHIELD Accessories
• Adds new USB compatibility mode for users with attached USB storage/accessories to improve Bluetooth/wireless performance (Settings > System).
• Support for playback of YUV 8 bit BT 2020 videos
• Adds developer option for rooted systems to always prefer full system upgrades - recommend for rooted systems
• SHIELD controller (2017) upgrade to version 1.18
• SHIELD remote (2017) upgrade to version 1.28
• SHIELD remote w/ headphone jack upgrade to version 1.22
- Firmware update for SHIELD remote (rechargeable) to resolve recharging issues. If update fails, connect remote to charging cable and hold Home + Back + Voice Search buttons until LED flashes (~20 seconds)
• Latest accessory firmware versions:
-SHIELD controller (2017): v1.18
-SHIELD controller (2015): v1.96/99/3.71/0.32
-SHIELD remote (2017): v1.28
-SHIELD remote (rechargeable): v.1.22

Fonte: NVIDIA