App

Google Foto introduce un nuovo filtro di ricerca per le Motion Photo e un'opzione di condivisione reciproca (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Foto introduce un nuovo filtro di ricerca per le Motion Photo e un'opzione di condivisione reciproca (foto)

Nuovo aggiornamento disponibile sul Play Store per Google Foto, app legata ad uno dei servizi più apprezzati fra quelli offerti da Big G. Foto giunge dunque alla versione 3.13, introducendo qualche interessante novità, particolarmente gradite a chi fra voi fa uso delle Motion Photo.

Introdotte da Google nei suoi Pixel 2, si tratta della controparte Android delle Live Photo di iPhone, ovvero brevi animazioni – ottenute per mezzo di scatti in serie negli istanti che precedono e susseguono una foto – grazie alle quali le nostre immagini prendono vita. Dato che il loro numero sta aumentando nel vastissimo album che ciascuno di noi colleziona su Foto, Google ha pensato bene di introdurre un nuovo filtro di ricerca, per poterle trovare più facilmente e rapidamente.

Inoltre, è ora disponibile una funzione che consente di condividere rapidamente alcune immagini a scelta con contatti che hanno già condiviso con noi altre immagini.

Questo suggerimento di condivisione reciproca può rendersi particolarmente utile perché va a prevedere una probabile nostra azione, rendendola più immediata ed intuitiva.