ASUS sarà presente al MWC 2018 con un evento dedicato il 27 febbraio: è già ora della serie Zenfone 5?

A giudicare dall'immagine di invito per l'evento, sembrerebbe proprio di sì.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
ASUS sarà presente al MWC 2018 con un evento dedicato il 27 febbraio: è già ora della serie Zenfone 5?

#BackTo5 è lo slogan scelto da ASUS per solleticare la curiosità degli appassionati in vista dell'evento che terrà il 27 febbraio prossimo a Barcellona, nell'alveo del MWC 2018. Oltre alla sagoma del numero 5, nell'immagine teaser campeggiano anche il logo di Qualcomm e il motto We Love Photo, già protagonista della campagna pubblicitaria per il lancio della serie Zenfone 4.

Tutti gli indizi dunque portano alla possibile presentazione di una nuova famiglia di smartphone, presumibilmente chiamata Zenfone 5. Ciò che è certo è che i nuovi dispositivi saranno equipaggiati con SoC prodotti da Qualcomm: al momento non è possibile ancora sbilanciarsi su quali in particolare, ma è probabile che qualche modello integri i nuovi Snapdragon 630 e 660, che già furoreggiano nella fascia media e medio-alta del settore.

Molto probabile inoltre l'adozione del rapporto 18:9 per i display, così come verrà posto l'accento sulla qualità fotografica dei dispositivi, con un'abbondanza di doppie fotocamere, per tutte le fasce di prezzo.

Nelle ultime settimane erano stati avvistati un paio di nuovi smartphone ASUS presso i vari istituti di certificazione, ma probabilmente la macchina di leak e rumor non farà in tempo ad attivarsi come si deve, che sarà già ora della presentazione. Appuntamento dunque al 27 febbraio, seguiteci perché noi saremo a Barcellona, pronti a riportarvi tutte le novità.

Via: Fone Arena