Che Huawei si sia finalmente decisa? La prossima famiglia di smartphone si chiamerà P20

Trapelati anche i nomi in codice delle tre varianti e le rispettive colorazioni previste per il mercato europeo – c'è anche il Klein Blue!
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Che Huawei si sia finalmente decisa? La prossima famiglia di smartphone si chiamerà P20

Dopo un tira e molla inaugurato la scorsa estate, Huawei potrebbe finalmente essersi decisa: la sua prossima famiglia di smartphone, che comprenderà anche le proposte top di gamma per il 2018, si chiamerà P20. A rivelarlo è Roland Quandt, esperto ed affidabile leakster, che ha voluto corroborare le informazioni in suo possesso diffondendo anche i possibili nomi in codice delle tre varianti e le rispettive colorazioni.

Emily, Chrlotte e Anne saranno infatti i nomi in codice rispettivamente di P20, P20 Plus e P20 Lite. Come da tradizione, P20 sarà il top di gamma dalle dimensioni compatte, P20 Plus avrà specifiche al top e una diagonale più generosa, mentre P20 Lite sarà il medio gamma che strizzerà l'occhio ai fratelli maggiori per estetica e funzionalità, ma con specifiche e prezzo più ridotti.

Per quanto concerne le colorazioni delle varianti che giungeranno in Europa, P20 e P20 Plus potranno contare su una Ceramic Black (probabilmente un nero lucido) e una non meglio precisata Twilight.

P20 Lite invece vanterà invece una maggiore varietà, grazie alla Midgnight Black, alla Sakura Pink e alla Klein Blue – sì, potete sbizzarrivi con riferimenti e battute qui sotto nei commenti.

Staremo a vedere se queste informazioni troveranno reali conferme, oppure se Huawei spiazzerà ancora una volta tutti, scegliendo per un altro nome definitivo. Per scoprirlo però, potremmo dover attendere qualche settimana in più rispetto all'evento Huawei presso il MWC 2018, che, secondo le indiscrezioni, non vedrà protagonista la lineup smartphone 2018.